Una Vera Vacanza oggi è possibile in Crociera
Giuseppe Ghisellini • 24 novembre 2020
Una Vera Vacanza oggi è possibile con la Crociera: Costa e Msc

Dopo un avvio più lento, le
crociere non si sono mai fermate e dalla scorsa estate
rigidi protocolli sanitari
hanno consentito di ripartire in sicurezza alla scoperta delle
località italiane.
In attesa di una ripresa più generale della situazione sanitaria, l'unica Vacanza sicura, appare ad oggi, la Crociera.
In questo senso, le crociere
manifestano un'elasticità difficilmente riscontrabile in altre tipologie di vacanza, non solo nel poter modificare in corsa itinerari e porti di imbarco, ma anche nello studiare soluzioni alternative. E le necessità connesse al distanziamento sociale, fanno sì che le compagnie propongano la possibilità di effettuare smart working a bordo, di scegliere mini crociere
alla scoperta di destinazioni italiane magari fuori dai circuiti più battuti, o di non rinunciare a un viaggio di nozze
altrimenti impossibile in periodo di lockdown. Una vera vacanza, insomma, garantita da controlli
molto severi e da un'assistenza costante, ma pur sempre una vacanza. Con la possibilità di cenare al ristorante, di concedersi un aperitivo, di fare un bagno in piscina o un massaggio al centro benessere. Tutti piccoli lussi che in questo periodo appaiono un valore aggiunto di grande appeal.
Chiedi Informazioni

Apertura destinazioni come: Aruba, Maldive, Mauritius, Seychelles, Repubblica Dominicana ed Egitto, ma solo Sharm El Sheikh e Marsa Alam.Per poter viaggiare verso le sei mete-test, specifica l’articolo 2, bisognerà essere dotati di green pass o di una certificazione equivalente; si dovrà mostrare all’imbarco un tampone antigienico o molecolare negativo effettuato nelle 48 ore antecedenti alla partenza; ripetere il tampone in loco se il viaggio/vacanza dura oltre sette giorni. Al rientro non sarà prevista alcuna quarantena per chi, nelle 48 ore precedenti, avrà effettuato un nuovo test con risultato negativo. Tampone che sarà ripetuto, con la pretesa del medesimo esito, all’arrivo nell’aeroporto italiano.